Ganema nasce dalla voglia dei suoi fondatori di trovare soluzioni concrete per una gestione più efficiente dell’energia negli edifici e nei processi produttivi.
Si occupa di servizi di consulenza legati all’ottimizzazione energetica e al controllo gestionale di edifici e processi.
Il motto del progetto “Let the data speak” riassume l’approccio di Ganema che imposta ogni suo servizio sul monitoraggio, dunque sull’acquisizione e sull’analisi di big data, processo indispensabile per comprendere nel dettaglio l’impiego energetico di ogni utenza.
Tali dati permettono di prevedere accuratamente le migliorie ottenibili con gli interventi che Ganema propone ai suoi clienti e misurarne a posteriori i benefici ottenuti nelle tre unità di misura che stanno a cuore al team: €, kWh e CO2.

l team Ganema, all’inizio composto esclusivamente dai due fondatori, è cresciuto nel tempo con l’inserimento di ulteriori competenze altamente tecniche e specializzate. Tutti i protagonisti hanno una grande propensione alla collaborazione e alla soddisfazione delle esigenze del cliente.

Ing. Stefano Garotta

Ing. Matteo Nembri